Home / Imprese e Professionisti / WhatsApp punta alle aziende e ai professionisti con la versione “Business”

WhatsApp punta alle aziende e ai professionisti con la versione “Business”

WhatsApp

L’amata app di messaggistica, conscia del suo grande numero di utenti, si rivolge in particolar modo alle aziende con una funzione che riguarderebbe l’ambito professionale.
La notizia relativa ad una versione business di WhatsApp, annunciata a marzo di questo anno, sembra essere sempre più concreta e vicina.  Nell’area FAQ del sito, il social ha annunciato che sta testando i tanto attesi profili business. Caratteristica di questi profili saranno le spunte verdi, disponibili tra qualche settimana, che si riferiranno proprio ai contatti delle aziende.

La piattaforma consentirà operazioni utili alle imprese, permettendo loro di avere un contatto diretto con i propri clienti e inviare messaggi personalizzati a carattere pubblicitario. Le aziende dovranno registrare i propri dati sul social e dimostrare di non essere un profilo fake per essere certificate col simbolo verde, un accorgimento utile a difendere gli utenti da eventuali truffe.

A sperimentare per prima l’account WhatsApp Business verificato sarà la compagnia aerea olandese KLM, che potrà fornire alla clientela informazioni in tempo reale su voli, conferme delle prenotazioni, l’invio dei biglietti veri e propri (carte d’imbarco), assistenza e supporto.

Comments

comments

Autore La Redazione

Leggi anche

libri

In arrivo la tax credit per le librerie

Un sostegno per le librerie. È stato, infatti, approvato un emendamento alla Legge di Bilancio …