Home / Cultura e Sociale / La Poesia visiva alla IV edizione del Festival di Poesia «Le corti dei miracoli»

La Poesia visiva alla IV edizione del Festival di Poesia «Le corti dei miracoli»

Sabato 6 Agosto, a partire dalle 20 – ingresso libero – oltre 50 artisti e poeti saranno per le corti e le piazze del centro storico di Bitonto. Si tratta del primo «Poetry Movie Award» a cura dell’associazione «Il cenacolo dei poeti».

Bitonto (Bari, Puglia, Italy) , Old cathedral

Alla manifestazione parteciperanno liberamente tutti i poeti e gli amanti della poesia. Passeggiando, dunque, per le vie di Bitonto, si potranno incontrare poeti e artisti declamare poesie inedite, contemporanee o ripescate dalla saggezza del passato.

Lo Spleen cafè letterario ospiterà la poesia visiva di Fabio De Cuia e SMS social media services, che farà da cornice con i suoi colori e la positività dei messaggi a conferenze, reading, recital e tanto altro.

Tra gli artisti che hanno già confermato la loro adesione ci sono Marinella Napoli (The Voice Of Italy), i Folkemigra, gruppo folk di Francesco Minuti, Franco Regina e la sua beat-folk-poetry band, Pina Santoro (psichiatra e poetessa, responsabile di percorsi terapeutici attraverso la poesia), Cettina Fazio Bonina (presidente dell’associazione Porta d’Oriente), la napoletana Marianunzia Masullo ed il poeta Fabio De Cuia.

In questa edizione sarà lanciato il «Poetry Movie Award», premio per la produzione cinematografica riguardante la poesia in tutte le sue forme e manifestazioni.

Un appuntamento da non perdere per chi ama la poesia in tutte le sue forme, una serata in cui poter cercare la lettera giusta per il proprio cuore e scoprire che “il cercare lo stupore nel mondo ci rende liberi di viverlo” (Fabio De Cuia, 2016).

13615282_1754715104809084_4697663286983816286_n

Comments

comments

Autore La Redazione

Leggi anche

logo circus aut out

Circus Aut Out, il progetto circense che valorizza le abilità senza distinzioni

Circus Aut Out è un progetto nato dalla collaborazione fra la Casa di Ventignano, centro diurno per …