Home / Imprese e Professionisti / Piquadro a favore delle startup e delle idee dei giovani

Piquadro a favore delle startup e delle idee dei giovani

Innovazione e intraprendenza, comodamente, “in viaggio”. A sostenere la creatività “ci pensa”, infatti, il progetto Piquadro MyStartup Funding Program che premia le migliori idee di business nell’area della tecnologia applicata all’industria della valigeria e dell’accessorio moda. L’impresa giudicata più meritevole riceverà una somma di 100.000 euro e un percorso di accelerazione in Silicon Valley con l’obiettivo della formazione oltre che del finanziamento.

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al Piquadro MyStartup Funding Program è il 30/09/2017 ed entro la fine dell’anno la giuria decreterà, durante la giornata di assegnazione del premio, i vincitori tra i 5 progetti più promettenti e che meglio rispondono agli obiettivi del programma. Le 5 startup invitate alla finale avranno 10 minuti di tempo per spiegare e motivare la propria idea di business di fronte alla giuria, alla stampa e a una platea qualificata.

innovazione bando HM (2)

Il progetto di open innovation di Piquadro – supportato da una campagna di comunicazione internazionale già on air – gioca su un copy provocatorio Solo chi non accetta ciò che appare scontato, può definirsi un vero innovatore”.

Ancora una volta la celebre azienda di valigie guarda all’impronta digitale, aspetto sempre più presente nei prodotti presentati. Basti pensare alla linea Coleos Bagmotic, una sorta di bag auotmation controllata dall’app Connequ, presentata al Pitti di Firenze. Le interessanti caratteristiche di questa linea sono tante: tra queste, solo per citarne alcune, il lucchetto blutooth che si può chiudere e aprire da remoto con lo smartphone, la batteria integrata che ricarica lo smartphone anche per contatto e dà l’allarme nel caso di furto o dimenticanza dello zaino. Una scelta ben precisa quella di Piquadro, confermata dall’Amministratore Delegato Marco Palmieri, che ha dichiarato di credere fortemente nel potere delle idee. Il bando, quindi, non rappresenta solo una sintesi dei valori del marchio, ma anche un modo concreto per sostenere i giovani e le loro attività imprenditoriali.

Per il regolamento e il bando di concorso visitare il sito www.piquadro.com/mystartup.

 

 

Comments

comments

Autore La Redazione

Leggi anche

OlivieroToscani - HappyMagazine

“Cibo per la Mente”: Oliviero Toscani e Andrea Lorini protagonisti della prima giornata

“La creatività è il coraggio di rischiare qualcosa che tutti pensano sia impossibile”. Questa frase, …