Home / Imprese e Professionisti / Nuovo hub di Zalando in Italia

Nuovo hub di Zalando in Italia

Zalando Logo 16:9 PNG

Zalando si espande e lo fa con un nuovo hub in Italia.
L’azienda tedesca ha scelto il Nord Italia, ma non è ancora noto il paese nello specifico, per dare continuità alla sua attività. Una collaborazione proficua, quella con l’Italia, già avviata, grazie al magazzino satellite di Stradella, in provincia di Pavia. La nuova struttura avrà una metratura di oltre 100mila metri quadrati e potrà assumere circa mille dipendenti. La maggior parte delle risorse assunte avrà un ruolo inerente al magazzino, ma potranno essere richiesti anche «diversi livelli di esperienza». Zalando specifica, però, che ci saranno lavori accessibili anche a chi non ha un particolare tipo di qualifica e che l’azienda stessa farà anche formazione.

Ma i progetti di Zalando non si esauriscono qui: è infatti prevista l’apertura di un analogo centro logistico anche in Polonia.

shopping online

La scelta è ricaduta nei confronti del Bel Paese dipende certamente da fattori differenti, tra questi vi è sicuramente il grande potenziale di crescita che gli internauti italiani garantiscono, grazie ad una forte richiesta.

Il diretto concorrente di Amazon, distribuisce prodotti di circa 2 mila marchi in 15 Paesi puntando fortemente sulle nuove collezioni e si conferma tra i leader nell’ambito dell’e-commerce di moda a livello globale.

Comments

comments

Autore La Redazione

Leggi anche

libri

In arrivo la tax credit per le librerie

Un sostegno per le librerie. È stato, infatti, approvato un emendamento alla Legge di Bilancio …