Agriturismo.it, il circuito di riferimento per l’agriturismo in Italia, ha scelto di dedicare il mese di settembre ai più piccoli.
L’iniziativa di cui parliamo è il “Mese dei Bambini”, che vede, dal 1° settembre al 1° ottobre, l’adesione di quasi 200 agriturismi di tutta Italia, selezionati tra i migliori e più adatti ai bambini. Le strutture ospiteranno gratuitamente durante i weekend, dal venerdì alla domenica, i bimbi.
Si tratta, quindi, di un’iniziativa interessante, un’occasione da sfruttare per vivere con i più piccoli esperienze diverse, capaci di arricchire tutta la famiglia.
Vediamo assieme i dettagli della proposta: l’offerta prevede il soggiorno gratuito per ogni bambino da 0 a 10 anni accompagnato da un adulto pagante, durante tutti i weekend di settembre. La ristorazione, laddove disponibile, sarà gratuita per il bambino accompagnato da un adulto pagante (che usufruisca dello stesso trattamento).
Questo il link dove visionare le strutture e prenotare il proprio viaggio, facendo attenzione a menzionare nel messaggio di prenotazione il Mese dei Bambini nel messaggio così da informare i gestori che si desidera aderire all’iniziativa:
http://www.agriturismo.it/it/agriturismi/speciale/mese-dei-bambini-2017
Il progetto vede, inoltre, alcuni degli agriturismi aderenti impegnati nell’organizzazione di una serie di attività e laboratori per rendere i bimbi i veri protagonisti di questo soggiorno speciale!
Una volta scelto dove soggiornare, Agriturismo.it vi invita a raccontare la propria esperienza attraverso foto o mini-video, con tanto di tag al portale e utilizzando l’hashtag #mesedeibambini.
Si parte?