Home / Imprese e Professionisti / Internetfly: voce alle emozioni

Internetfly: voce alle emozioni

Screenshot (7)

Internetfly: un’agenzia, tante teste, tanti cuori, un’unica missione: quale? dare voce alle emozioni.

In un grande spazio pieno di cose colorate, che danno calore e luce, oltre che parlare del territorio e delle tante cose che fa, lo staff di Internetfly ci accoglie curioso e interessato. Con eleganza si mette a disposizione, con un po’ di pudore e quella signorile umiltà dono di pochi, e ci spiega che la loro peculiarità non sta tanto nel creare e sviluppare, progetti di comunicazione di qualità, ma appunto nel creare emozioni.

L’impresa è un essere autonomo che ha bisogno di rinnovarsi continuamente per poter vivere arricchendosi di  nuove esperienze e dell’interazione con gli altri: non solo per il prodotto, ma per se stessa.
L’impresa è “le persone” che la compongono prima ancora del suo fare. Questo a volte è in controtendenza rispetto al mercato, ma oggi una delle caratteristiche dell’innovazione sembra risiedere proprio in questo approccio “etico”. Un’impresa può essere etica se tutti, non solo chi la dirige, viene mosso da valori in ogni azione che compie all’interno e all’esterno dell’impresa. E “fare” è senz’altro il miglior modo per dare l’esempio e crescere.

Sono Chiristian Schisano, Fabio De Rosa e Barbara Ciacci, rispettivamente Co founder e Marketing Manager di Internetfly, a rispondere alle nostre domande.

Fabio De Rosa, Titolare - Engineering IT & S.E.O
Fabio De Rosa, Titolare – Engineering IT & S.E.O

Da dove parte l’idea e quale l’obiettivo?

Christian: “Dal 1997 creiamo emozioni, coordiniamo  progetti di comunicazione, forniamo ai nostri clienti idee creative e materiali innovativi, lavoriamo in modo semplice ma efficace, operiamo sempre in team in un costante scambio di idee e di definizione dei progetti, ci distinguiamo per la qualità e l’entusiasmo.”

Fabio: “L’idea è partita assieme ad alcuni amici “nerd” in un pub nel 1997 mentre si parlava di questa nuova era di internet che piano piano prendeva piede nelle aziende e nelle case. E già allora avevamo un unico obiettivo comune, quello di mettere online le prime aziende del nostro territorio per far capire agli imprenditori visionari che internet era il futuro. Fu la partenza per quel percorso che oggi ci vede per ciò che siamo.”

Barbara Ciacci, Marketing Manager
Barbara Ciacci, Marketing Manager

L’innovazione/la mission/la crescita/il territorio

Barbara: “Essere curiosi, osservare sempre panorami nazionali ed internazionali, inserire nuove tecnologie elaborandole e rendendole comprensive ai clienti. Per dare voce alle loro emozioni, il fattore fondamentale rimane il rapporto di fiducia che instauriamo con loro.  Abbiamo investito nel valore aggiunto delle risorse umane, creando un team consolidato da oltre vent’anni di persone, senza turn over. Gentilezza, problem solving, puntualità, prontezza delle risposte, passione in quello che facciamo e qualità dei lavori sono stati i valori aggiunti che ancora oggi rendono la nostra azienda vincente. Infine per noi è fondamentale il rapporto con il territorio. Qui siamo nati, da qui ci muoviamo. Lo promuoviamo in ogni cosa che facciamo mettendolo al primo posto delle nostre attenzioni e progetti.”

Christian Schisano, Titolare – Resp. Produzione
Christian Schisano, Titolare – Resp. Produzione

Dove guardate?

Christian: “Non guardiamo mai indietro. Imprenditori si diventa, e conviene ‘diventarlo’ da giovani. Imparando a vivere la vita imprenditoriale e condividendola con i nostri partner: ascolto, collaborazione, appartenenza, fiducia, sfida, rischio. L’imprenditore rischia quotidianamente cercando il suo sogno e desiderando di condividerlo con chi deciderà di collaborare con lui assumendosi parte del rischio. Stiamo allestendo una nuova sede. Il concetto dei nuovi uffici è progettato a diretto contatto con la natura dove le  costanti rimangono sempre l’accoglienza,  l’ospitalità dei clienti: il benvenuto e il saluto da noi regnano sovrani, da sempre.”

Intervista a cura di Letizia Pini, Coordinatore Regionale Nuova Costruttività per le Imprese

Comments

comments

Autore La Redazione

Leggi anche

Benessere in azienda

Corso di formazione “Benessere in azienda”

Vi segnaliamo un nuovo momento formativo organizzato e proposto da “Nuova Costruttività per le Imprese“, …