Home / Innovazione e Tecnologia / Instagram, le storie si possono creare anche dal web

Instagram, le storie si possono creare anche dal web

Instagram

Novità da Instagram, social network sempre più popolare.

A partire, infatti, dal 17 novembre, la creazione di Kevin Systrom si arricchisce con due nuove funzioni. È possibile pubblicare Storie direttamente dal web e salvare i post preferiti.

Partiamo dalle Storie, elemento apprezzato e in voga: cliccando sull’icona a forma di macchina fotografica in alto a sinistra, sulla bacheca, e schiacciando questo pulsante l’utente potrà scattare foto alle quali aggiungere un testo e cambiare il colore dei font. Le personalizzazioni però sono limitate: filtri o adesivi, al momento, non sono, disponibili dalla versione web di Instagram. Per pubblicare la storia, basterà cliccare su “Condividi nella tua storia”.

L’altro cambiamento è, invece, la possibilità di salvare i post a cui siamo particolarmente interessati. Basta, semplicemente, toccare l’icona a forma di segnalibro e i contenuti salvati saranno raccolti in un’unica cartella, a destra dello schermo.

Il social network fotografico compie, quindi, una scelta per accrescere il numero di utenti e facilitare alcune operazioni, con una svolta che lo rende più simile a Facebook. Nuove possibilità di utilizzo che piaceranno soprattutto a chi ha maggiore manualità con il web, a dispetto dello smartphone.

Comments

comments

Autore La Redazione

Leggi anche

Facebook status temporanei - HM

Facebook testa gli stati temporanei

Zuckerberg e i suoi sembrano fare scelte mirate a favore del testo. Tra video, immagini e …