Home / Innovazione e Tecnologia / HMD Global riparte con Nokia 8, ecco come si presenta il nuovo terminale

HMD Global riparte con Nokia 8, ecco come si presenta il nuovo terminale

Ottime notizie dal fronte Nokia: è in arrivo in Italia il nuovo top di gamma. Nokia 8, lo smartphone di casa Nokia, ora di proprietà di HMD Global, arriverà in Italia a partire dal 14 settembre e al prezzo di 599 euro. Per l’azienda finlandese è un’occasione importantissima per rilanciarsi nel settore della telefonia dopo il fallimento della partnership con Microsoft. Il dispositivo si presenta con un design molto elegante e 7,9 mm di spessore, con un display da 5,3 pollici con 1440 x 2560 pixel di risoluzione, protetto da Gorilla Glass 5. La scocca è interamente realizzata in alluminio ed è water resistant.

Fonte: sito ufficiale Nokia
Fonte: sito ufficiale Nokia

Il processore è degno di un top di gamma, si parla infatti dello Snapdragon 835 realizzato da Qualcomm con 4 GB di RAM. Sarà possibile inserire una scheda micro SD ed espandere lo spazio di archiviazione fino a 256GB. Il pulsante anteriore garantisce il riconoscimento dell’impronta digitale, la batteria è da 3090 mAh e supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0. Il software è la versione di Android 7.1.1 Nougat, ma sarà possibile l’aggiornamento ad Android 8.1 in tempi molto brevi, secondo quanto dichiarato dal produttore.

Sentiremo certamente parlare di questo smartphone per il suo comparto fotografico che vanta un doppio modulo da 13 megapixel con sensori in bianco e nero stabilizzati e obiettivi f/2.0 realizzati da ZEISS. Il comparto video non è da meno, infatti sarà possibile registrare simultaneamente dalla fotocamera anteriore e posteriore per creare un unico filmato in modalità split screen. Dopo il rilancio del 3310, Nokia riparte col piede giusto. Il nuovo device, infatti, sarà in grado di offrire al pubblico un’esperienza totalmente diversa, innovativa e convincente che si spera possa garantire la rinascita della nota azienda finlandese sul mercato mondiale.

Comments

comments

Autore La Redazione

Leggi anche

abstract-1260527_960_720

WhatsApp punta alle aziende e ai professionisti con la versione “Business”

L’amata app di messaggistica, conscia del suo grande numero di utenti, si rivolge in particolar …