Home / Lavoro e Consulenza / GIM! Palestra per giovani imprenditori

GIM! Palestra per giovani imprenditori

gioia-lab-gim

 

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa su”GIM! Palestra per giovani imprenditori”, progetto volto a sviluppare nuove idee imprenditoriali:

“Vuoi passare il resto della tua vita a vendere acqua zuccherata, o vuoi avere la tua occasione per cambiare il mondo?”
(Steve Jobs)

L’Assessorato alle Politiche Giovanili ed Orientamento del Comune di Gioia del Colle, in collaborazione gratuita con il “Rotary Club” di Acquaviva-Gioia del Colle, la Fondazione “Rotary per l’imprenditoria del Mezzogiorno, l’Università LUM “Jean Monnet” e la SPEGEA Business School, ha ideato “GIM – Palestra per Giovani Imprenditori”.
Il progetto, in forma sperimentale, nasce per favorire la creazione di nuove realtà lavorative innovative sul territorio e sostenere lo sviluppo di giovani idee, fornendo importanti mezzi teorici e pratici utili per costruire una mentalità imprenditoriale, che possa mostrare una ricaduta positiva sul territorio. La partecipazione a GIM sarà totalmente gratuita e le porte dell’aula saranno aperte per 30 giovani partecipanti, dai 18 ai 35 anni, residenti a Gioia del Colle.
Il laboratorio è strutturato in differenti moduli, declinati nelle singole aree di intervento del progetto. Al fine di garantire un percorso cucito su misura per i partecipanti, è online un’indagine conoscitiva tesa a raccogliere le preferenze dei possibili futuri destinatari.
Il sondaggio sarà online dal 05 al 30 settembre sulla pagina ufficiale Facebook di “GIM – Palestra per Giovani Imprenditori” e nella sezione dedicata del sito internet https://gioialab.github.io/.

L’Assessore alle Politiche Giovanili ed Orientamento
Paolo Cantore

Comments

comments

Autore La Redazione

Leggi anche

scuola

Poli per l’Infanzia: in arrivo 150 milioni di euro

150 milioni di euro di fondi Inail previsti dal D.lgs 65/2017 attuativo della Buona Scuola per …