Home / Innovazione e Tecnologia / Fes Watch U, l’orologio ad inchiostro digitale

Fes Watch U, l’orologio ad inchiostro digitale

FES Watch U- pagina Facebook Sony

Potrebbe sembrare un semplice orologio, ma è ben diverso. Fes Watch U, sbarcato di recente sul mercato giapponese, ha un design minimalista, una cassa in metallo da 43 millimetri e un display e-ink a basso consumo che, con una sola carica, garantisce tre settimane di autonomia. La vera particolarità, però, è un’altra: si tratta di un dispositivo ad inchiostro digitale, caratteristiche che riguarda sia il quadrante che il cinturino. Ma come si può personalizzare il proprio dispositivo targato Sony? Semplice: basta connetterlo all’app per cambiare il tema e dare un nuovo look al proprio orologio. Tanti i temi già disponibili, ai quali la Sony aggiungerà un nuovo design ogni tre settimane con un’operazione che unisce moda e digital art.
Il prodotto, che nasce da una campagna di crowdfunding, è già disponibile su First Flight con un costo di 373 circa.

Descriverlo, però, rende poca giustizia all’idea…e allora vi mostriamo tutta l’innovazione e la bellezza di Fes Watch U con il video ufficiale di presentazione:

Comments

comments

Autore La Redazione

Leggi anche

Robot per l’assistenza personale, sviluppato nell’ambito del progetto “Robot-Era”, con il coordinamento dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna

Robotica, a Pisa la prima edizione del festival internazionale

Riceviamo e pubblichiamo: La robotica al servizio dell’uomo: per liberarlo dalle incombenze più faticose, intervenire …