Home / Imprese e Professionisti / Con Cartoo il teatrino delle ombre cinesi a casa tua

Con Cartoo il teatrino delle ombre cinesi a casa tua

Copia di Cartoo_Prodotto

Pubblichiamo il Comunicato stampa di presentazione del progetto di crowfounding Cartoo. Scoprite con noi di cosa si tratta.

Dal 29 marzo 2017 alle ore 17,00 il progetto di crowdfunding è on line su www.eppela.com/cartoo. Per 40 giorni sarà possibile partecipare al progetto e sostenerci contribuendo on line alla realizzazione della prima produzione di Cartoo e del portale dove saranno disponibili storie, racconti e supporti per rendere sempre più emozionante l’esperienza Cartoo.

I genitori che finora hanno conosciuto Cartoo e partecipato ai laboratori si sono appassionati e hanno contribuito a sviluppare nuove storie ed idee. I bambini invece sono una sorpresa ad ogni incontro ed età, disegnando e narrando storie originali e personalizzate.

Il prototipo è stato testato da diverse famiglie riscontrando attenzione, curiosità e emozioni. Ora non resta che raccontarne i tanti aspetti.

La campagna di crowdfunding ha l’obiettivo di presentare tutte le diverse opportunità del prodotto, far conoscere i laboratori creativi, presentare opportunità di narrazione emozionali. Darà, inoltre, l’opportunità di pre – ordinare le diverse soluzioni proposte e di sostenere anche laboratori e giochi ad associazioni del sociale, con Cartoo Sospeso.

Ma cos’è Cartoo

Cartoo è il primo teatro delle ombre con lo smartphone che trasforma la casa in un teatro, accompagnando i genitori ed i bambini a creare insieme favole e personaggi unici. Il gioco contiene un kit in cartone assemblabile composto da una base e da un proiettore che si uniscono, sul quale si poggia, in un vano lo smartphone, attivando la funzione luce. Lo smartphone da oggetto di esclusione diviene oggetto di incontro stimolando le attività di collaborazione e socializzazione.

Per la creazione dei personaggi Cartoo fornisce delle linguette di pvc sulle quali è possibile disegnare con i marker a gesso liquido (cancellabili con un panno umido) personaggi di fantasia o da ricalcare quelli che forniti nel kit e quelli disponibile nel nostro sito web. Al kit in cartone  è accompagnato un canovaccio per creare insieme ai bambini la propria storia.

Raccontare una fiaba è un momento unico per l’interazione genitore bambino, ne rafforza il rapporto e molte volte il bambino la richiede più e più volte perché, ciò dà come un senso di sicurezza. Grazie alle favole il bambino arricchisce il proprio linguaggio, stimola la fantasia e il pensiero, sviluppa la capacità mnemonica ripetendo frasi del racconto. Cartoo agisce proprio per aiutare a creare una dimensione di contatto bambino adulto e stimolare la fantasia e la creatività attraverso la narrazione.

Cartoo_FotoProdotto

Cartoo Sospeso

Carto è anche solidarietà! Sono state selezionate alcune associazioni che operano nel territorio al quale i sostenitori potranno donare, dopo aver prenotato per sè un Cartoo, anche uno che sarà consegnato all’associazione.

La creatività crea legami senza tempo ecco perchè abbiamo anche indicato come ricompensa l’opportunità di donarne tanti e con essi anche un laboratorio creativo gratuito per i bambini supportati dall’associazione scelta.

Le associazioni coinvolte sono tante e operano in molte aree del territorio

La testimonianza di una di loro dopo un laboratorio gratuito:  https://www.youtube.com/watch?v=ld3u7kXJu3s&ab_channel=CartooContents

Come sostenere Cartoo

Dall’idea alla commercializzazione i costi ed i nodi da sciogliere sono tanti. Abbiamo scelto di presentare, promuovere e condividere la nostra idea con il crowdfunding per chiedere alle persone che ci conoscono ed ai genitori, docenti, e coloro che operano a stretto contatto con i bambini di vivere con noi lo sviluppo di una nuova visione della creatività che contempli anche l’innovazione.

Lo smartphone  si trasforma in oggetto per stare insieme e il sito web luogo per nuove forme di narrazione alla quale potranno collaborare nel tempo coloro che credono nel valore della creatività.

Per farlo abbiamo bisogno di tanti Cartoo amici che vorranno vivere nelle loro case, scuole, ludoteche il piacere di creare favole insieme.

Abbiamo bisogno di chi avrà voglia di raccontarci e condividere la nostra campagna di crowdfunding nei social media, nei blog e raccontare chi siamo

Abbiamo bisogno di chi ha voglia di scegliere di emozionarsi insieme.

cartoo poster

Contattaci: 

Cartoo

Web: www.cartoo.it

Email: cartooproject@gmail.com

Facebook page: Cartoo

Instagram: https://www.instagram.com/cartoo.it

Twitter: Cartoo

Phone Italia: +39 340 258 6807  – 3339153145

Phone Uk: +44 07479631247

Referente Italia: Antonio Ilic Vitolo – Rodolfo Caggiano

Referente Uk:  Marianna Longo

 

Comments

comments

Autore La Redazione

Leggi anche

AnimaMundi

AnimaMundi: musica, libri e arte in un solo luogo

È una lunga storia, fatta di musica, parole, note e filosofia. Parliamo di “AnimaMundi- suoni …