Home / Innovazione e Tecnologia / Axon 7, lo smartphone di ZTE

Axon 7, lo smartphone di ZTE

ZTE Mobile Devices, produttore leader mondiale di dispositivi mobili, ha annunciato di essere diventato il quinto produttore in Europa per numero di smartphone venduti tra gennaio e marzo 2016. ZTE sta rafforzando la presenza del proprio brand consumer in Europa, offrendo dispositivi di fascia medio-alta a prezzi concorrenziali. Sulla scia di questo successo, ZTE ha annunciato, durante una conferenza stampa a Parigi, la disponibilità in Europa dello smartphone “flagship” AXON 7, presentato a livello globale lo scorso 26 maggio. A partire dal 29 giugno, infatti, l’AXON 7 è disponibile nei colori Oro e Grigio in pre-ordine su Amazon in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito al prezzo di 449€ (IVA inclusa), con spedizioni a partire dal 30 luglio. A fine estate, inoltre, il telefono verrà reso disponibile, anche in Italia, nei punti vendita fisici della piccola e della grande distribuzione, a un prezzo ancora da definire. 

sm

ZTE Axon 7 si presenta come un top di gamma che riesce a far convivere ottime specifiche tecniche ad un prezzo accessibile. Il dispositivo, infatti, monta un display 5.5″ QHD, un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 20 megapixel e una fotocamera anteriore da 8 megapixel. È dotato anche di una batteria da 3250 mAh destinata a garantire un’ottima autonomia e, ancora, di un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. L’AXON 7 gode di un design molto interessante: è stato realizzato insieme allo studio di design Designworks, che ha collaborato in passato con BWM, Mini, Rolls Royce e altre importanti aziende di settori diversi. In alluminio e senza spigoli “vivi”, con una forma sottile ed ergonomica, si presenta subito come uno smartphone elegante e dalle forme semplici. I due speaker sono molto evidenti e sono posizionati nella parte superiore e inferiore frontale del dispositivo. Un’altra novità consiste in un sensore di impronte digitali sul retro, con un feedback tattile attorno al foro, che permette agli utenti di sapere immediatamente quando il sensore è stato attivato.
Caratteristiche d’avanguardia e un prezzo competitivo fanno di Axon 7 un prodotto interessante, per mezzo del quale ZTE potrà consolidare la sua presenza sul mercato europeo.

Comments

comments

Autore Licia Stasi

Appassionata di novità tecnologiche e di psicologia dinamica.

Leggi anche

Antonio Cantatore

Happy Magazine intervista Antonio Cantatore

Antonio Cantatore, direttore Ripartizione Innovazione Tecnologica, Sistemi Informativi e Tlc del Comune di Bari, racconta …